SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bando Servizio Civile Volontario
 scadenza: 26/06/2017 - ore 14.00

Shannara Cooperativa Sociale, nell'ambito del Bando della Regione Campania per la selezione di 3.163 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, seleziona complessivamente 8 volontari da impiegare nel progetto “Maya – Nuovi Orizzonti”.

 

Presentazione delle domande
Le domande, pena esclusione, devono pervenire a Shannara Cooperativa Sociale entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) a mezzo “raccomandata A/R” (non farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Shannara Cooperativa Sociale, via Bellucci Sessa n. 18 – 80055 – Portici (Na);
2) a mano presso la sede operativa di  Shannara Cooperativa Sociale, via Bellucci Sessa n. 18 – 80055 – Portici (Na) (dal lunedì al venerdì - ore 09:30 – 17:30);
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con Posta Elettronica Certificata (PEC).

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale)

 

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

 

I titoli che si ritengono utili ai fini della selezione possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione.

 

Attenzione, è possibile presentare una sola domanda, per un unico progetto di servizio civile nazionale tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati e presso un unico ente, pena esclusione. La presentazione di più domande comporta l’ESCLUSIONE dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa DI ESCLUSIONE dalla selezione.

 

Selezioni
Le selezioni verranno effettuate per titoli e colloquio secondo gli elementi di valutazione contenuti nel Decreto n. 173 dell'11 giugno 2009 del Capo dell'Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

Shannara Cooperativa Sociale renderà noto ai candidati i giorni, gli orari e la sede di svolgimento delle selezioni attraverso un avviso, che ha valore di notifica e che sarà pubblicato sul sito www.cooperativashannara.it successivamente alla data di scadenza di presentazione delle candidature.  È obbligo, da parte dei candidati di controllare periodicamente il sito internet della Cooperativa senza alcuna responsabilità da parte dell’Ente per eventuali disguidi o per mancata visione della convocazione.

Il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

 

Informazioni
Per qualsiasi informazione inerente al Servizio Civile Volontario, si prega di consultare i seguenti siti: www.serviziocivile.gov.it e www.serviziocivilecampania.it.
Informazioni di carattere specifico relative al progetto potranno essere richieste SOLO a mezzo mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 Per tutto quanto non indicato all’interno del presente avviso, si rimanda al  Bando per la selezione di 3.163 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania qui scaricabile.

 

Allegati: